Come investire in azioni ordinarie in borsa
Il mercato azionario
Investire in borsa è un'attività rischiosa. Tuttavia, ci sono molte aree in cui si può investire e ridurre o aumentare il rischio. Di solito, maggiore è il rischio, maggiore è la ricompensa. Le aree di investimento sono opzioni, fondi comuni di investimento, stockgain recensioni, azioni privilegiate, titoli di stato, ecc. I titoli di stato e i fondi comuni di investimento sono l'elenco rischioso. Tuttavia, i rendimenti di questi strumenti di investimento sono molto bassi. I rendimenti di solito vanno dal 3% al 5% circa. L'area in cui sono specializzato sono le azioni ordinarie e l'obiettivo di questo articolo è investire in 6. Investire in azioni ordinarie comporta più rischi rispetto ai titoli di stato e ai fondi comuni di investimento. Tuttavia, se esegui le attività in modo corretto e completo, ridurrai significativamente il rischio e le ricompense saranno generalmente elevate.
Preparati a investire in borsa
Prima di poter investire nel mercato azionario, dovrai aprire un conto con una rinomata società di intermediazione mobiliare. È meglio utilizzare una banca che ha una divisione di intermediazione. La ragione di ciò è che hai un facile accesso ai tuoi soldi. Ciò significa che puoi trasferire denaro dal tuo conto di intermediazione al tuo conto bancario all'istante. Altrimenti, il denaro deve essere inviato per posta quando effettui un prelievo dal tuo conto di intermediazione.
Successivamente, devi registrarti per l'accesso online al tuo account. Fatto ciò, dovrai avere accesso in tempo reale al mercato azionario. La maggior parte delle rinomate società di intermediazione ti fornirà questo servizio in base al tuo deposito. Più soldi depositi, più servizi otterrai gratuitamente. Nota: non è necessario ritardare di 15 minuti i prezzi delle azioni in tempo reale. Questo non va bene per te. Hai bisogno di prezzi delle azioni in tempo reale. Una volta impostato, sei pronto per il rock and roll.
Selezione delle azioni ordinarie
La prossima cosa che devi fare è trovare le azioni in cui vuoi investire. Questa parte richiede tempo. Quello che ho fatto per trovare le mie azioni è il seguente: alla fine di ogni giornata lavorativa, ho guardato il mercato azionario di interesse e ho guardato tutti i titoli con le migliori prestazioni della giornata. In questo modo, otterrai un codice di azione necessario per acquistare, vendere e cercare azioni, ecc.
La prossima cosa che vuoi fare è cercare ogni azione che ti interessa. Vuoi guardare il bilancio e il bilancio per 5 anni. I rendiconti finanziari ti diranno se la società sta guadagnando o perdendo denaro. Inoltre, un rendiconto finanziario mostra l'andamento delle vendite e delle spese della società. Pertanto, puoi determinare se un'azienda sta crescendo o meno. Il bilancio ti dirà se la società ha liquidità e beni o se è indebitata. Se le passività di una società sono il 25% di tutte le sue attività, quella società è finanziariamente solida. Tuttavia, se le passività di una società sono il 75% delle sue attività, quella società è in grave debito finanziario e sarà un investimento molto rischioso. Per avere successo nel mercato azionario, dovrai essere informato su rendiconti finanziari e bilanci.
Successivamente, vuoi ricercare cosa fa un'azienda come azienda. Inoltre, vuoi sapere chi sono gli azionisti di una società, chi è l'amministratore delegato, chi fa parte del consiglio di amministrazione, se la società paga i dividendi, ecc. Inoltre, vuoi controllare tutte le notizie principali su una società per circa 5 anni. Dopo che tutto questo è stato fatto e sei soddisfatto dell'azienda, inserisci questa azienda nel tuo portafoglio. Fai la stessa procedura per ogni azienda che ti interessa. Nota: devi diversificare il tuo portafoglio. Investi in società che operano in diversi tipi di attività. Ad esempio, investi in società che si trovano in vari segmenti di attività: minerario, manifatturiero, servizi, ecc. Una volta che hai un numero di società nel tuo portafoglio, sei pronto per fare affari.
Monitora il prezzo delle azioni
Il trucco per fare soldi in borsa è comprare basso e vendere alto. Pertanto, il tempismo è molto importante nel mercato azionario. Tutte le azioni hanno uno schema. Ci sono picchi e valli in ogni varietà. Alcune notizie faranno salire o scendere i prezzi delle azioni. Queste sono le onde che devi cercare. Pertanto, acquisti al minimo e vendi al massimo. Per tenere traccia del prezzo di un'azione, dovrai creare un grafico azionario. La tua società di intermediazione può fornire questo servizio. cercare il grafico azionario. Puoi anche trovare grafici azionari su Yahoo Finance.com, StockCharts.com e altri siti web simili. Una volta trovato il servizio, non devi far altro che inserire il codice magazzino. Successivamente, dovrai selezionare un intervallo di tempo. Puoi selezionare il